Chi siamo?

Obvium è uno studio di consulenza in strategia d'orientamento-cliente (Customer Delight Management). Noi accompagniamo le aziende che considerano la soddisfazione e la fedeltà dei loro clienti come una priorità strategica.

Il nostro mestiere e la nostra passione:

Aiutare le aziende:

- ad aumentare la soddisfazione dei loro clienti
- a fidelizzare i loro clienti grazie alla qualità del loro servizio
- a differenziarsi in modo duraturo sui loro mercati.

Obvium?

Obvium viene dal latino Obvius, "che va all'incontro di…"

Obvium ha per vocazione quella d'aiutare le aziende a livello internazionale. I nostri clienti sono a Roma, Princeton (New Jersey), San Antonio (Texas), Parigi, Genova, Barcelona e Francoforte. Abbiamo quindi scelto un nome la cui consonanza possa essere accettata in tutti questi paesi.

Obvium evoca anche l'aggettivo "ovvio": concentrarsi sulla soddisfazione dei propri clienti dovrebbe essere ovvio per le aziende, ma l'esperienza dimostra che, malgrado i grandi discorsi e le buone intenzioni, questo non sembra… proprio ovvio.

Direzione dell'azienda

 

Robert-Denis Moulloud

Il Fondatore e Direttore Generale d'Obvium, Robert-Denis Moulloud, ha svolto per nove anni le funzioni di Vice-Presidente per il Global Customer Delight presso la Roche Diagnostics, un reparto della società svizzera F. Hoffmann La Roche. A Basilea, ha diretto il Global Customer Delight Department, la cui responsabilità verteva, a livello mondiale, sulla progettazione, il coordinamento e l'audit dell'insieme dei sistemi di gestione della qualità dei servizi dell'azienda. Prima di lavorare per la Società Roche, e stato consulente nel campo della qualità dei servizi presso numerose aziende, particolarmente nei settori della sanità, dei trasporti e del tempo libero. Laureato dell'Università di Dallas (MBA), Robert-Denis Moulloud tiene regolarmente conferenze in Europa e negli Stati Uniti sull' orientamento-cliente.